MENU

CLOSE

HOMEPAGE EN

Filosofia

Guido Sgariglia scopre l’arte della manifattura e decide di fondare una piccola azienda calzaturiera per conto proprio, sul nascere dei mitici anni Settanta i figli dei fiori, la musica che ha fatto la storia, il boom economico, la donna emancipata.

La sua musa ispiratrice era una donna esigente, volitiva, consapevole. Che non si accontenta del minimo indispensabile ma vuole ben altro. E vuol lasciare il segno, ad ogni passo.

Ecco da dove è partita quella spinta ad intraprendere un percorso di evoluzione e perfezionamento, che portasse ad un prodotto sempre più ricercato, all’altezza delle aspettative di quella donna.

Un percorso mirato all’elevazione degli standard qualitativi: accurata scelta dei materiali più pregiati, controllo scrupoloso di tutte le fasi di lavorazione, dal taglio del pellame, al design, fino al momento del packing.

Un’azienda, una famiglia, quella di Guido: sua moglie ed i suoi figli, che hanno lavorato al suo fianco ogni giorno, respirando e condividendo il suo amore e la passione per il lavoro.

Così Guido Sgariglia ha trasformato la sua azienda, in una moderna e vivace fucina di idee, di innovazione creativa e produttiva, che sa come distinguersi nello scenario nazionale ed internazionale.

Collection

Le collezioni del calzaturificio Guido Sgariglia forte dei suoi ormai trent’anni di esperienza, offrono al pubblico femminile non semplicemente “scarpe”, ma veri oggetti del desiderio.
La parola “ gioiello” non è un eufemismo: costellazioni di pietre preziose e Swarovski, in un tripudio di luce ed estro, esaltano la bellezza della scarpa e della donna che la indossa.

Una donna di gran classe, dallo spirito giovane ed esuberante.

Linee contemporanee, dinamiche e slanciate; punte sfilate e affusolate; modelli dal sofisticato design; tacchi studiati nei minimi dettagli; accessori sempre raffinati ed originali; e non ultimi, massimo comfort ed affidabilità nel tempo. Ecco gli ingredienti di questo intrigante cocktail dall’indiscutibile sapore fashion.

La scarpa firmata Sgariglia ha conquistato e continua a conquistare i mercati ed insieme l’apprezzamento e la scelta della clientela, non solo italiana ma anche europea ed americana.