MENU

CLOSE

HOMEPAGE EN

Azienda

Oggi presenta una nuovissima struttura di ben 2.000mq dove 70 dipendenti lavorano per la realizzazione di un prodotto competitivo soprattutto in Italia ma anche all’estero ed in particolare nei paesi dell’Est-Europa, come la Polonia e la Russia, e i nuovi orizzonti dell’affascinante Mondo Arabo.
Assolutamente escluse dalla politica aziendale sono le lavorazioni esterne a basso costo o delocalizzazioni di parti di produzione.

Certificata Made in Italy e Licenziataria Swarovski con autorizzazione esclusiva, la Guido Sgariglia s.r.l., contemporaneamente all’aspetto romantico e accattivante della scarpa, considera fondamentali anche il comfort e la praticità; pertanto i nostri modelli sono costruiti su misura e nel pieno rispetto anatomico del piede.

L’Etica Aziendale si basa sul principio cardine in cui le calzature riflettono l’essere di una persona e trasmettono la personalità di chi le indossa. La scarpa è un accessorio psicologico. Si cambiano le scarpe in base ai cambiamenti d’umore.

La Mission è rivolta al futuro ed alla capacità di distribuire sul territorio i propri prodotti in maniera uniforme e razionale, abbandonando a priori lo schema del vendere pur di vendere.

Una sana rete commerciale che valorizzi il prodotto ed una serie di Servizi post-vendita che aiuti i ns. Partner a comunicare al cliente finale qualità, professionalità e cortesia.

Sono infatti disponibili servizi di Area Riservata nel web site www.guidolarocca.it accessibile solo con codici personali e consultabili in ogni momento.

A disposizione per ogni tematica di informazione e comunicazione sono il dott. Matteo Menconi (Commercial Area Manager) e tutti gli Agenti di Zona che operano sul territorio nazionale.
Un‘azienda dinamica che mette in relazione l’esperienza e la saggezza dell’imprenditore Guido Sgariglia e l’efficienza del suo staff, dove ogni giorno vengono elaborati nuovi progetti, gestioni ordini, attuate operazioni di Problem Solving e confrontati con i propri clienti risultati ed obiettivi.

Storia

La storia di un’azienda protagonista dal 1970 di un’esclusiva produzione di calzature pensate non soltanto per momenti speciali, ma anche e soprattutto per il giorno più importante e gli esclusivi eventi. Preziosi materiali e nuove tecniche di lavorazione artigianale per un accessorio dall’irresistibile fascino.

Nasce dalla passione di Guido Sgariglia per le calzature di qualità l’azienda di Porto S. Elpidio, nel cuore dell’Italia, che dal 1970 interpreta con estrema capacità e professionalità l’evoluzione di un prodotto che riflette le più sapienti e conosciute caratteristiche del Made in Italy.

Il brand Guido La Rocca oggi è tra i leader nel mondo delle calzature da Cerimonia.

Nato nel 1992, è dedicato alla sposa e dal 2002 prevede anche una Collezione Sposo. Un marchio ricco di contenuti creativi.

Negli ultimi dieci anni la linea sposa è diventata molto più versatile: oggi le ragazze attribuiscono una grande importanza agli accessori anche nel giorno del loro matrimonio.
Le scarpe che un tempo non si vedevano neppure perché coperte dall’abito da sposa oggi, invece, rappresentano un elemento importante che completa e impreziosisce più il vestito.

Per le spose vengono presentati numerosi modelli estremamente ricercati nelle forme e nei pellami. Le nostre collezioni prevedono la scarpa di pelle bianca dalla forma classica e sobria come anche quella dalla forma rotonda, open toe, rivestita con tessuti pregiati e decorata con Swarovski.
La linea uomo nasce dall’esigenza di assecondare i desideri dei nostri clienti uomini che sentivano il bisogno di una scarpa nuova nei dettagli ricercati e realizzata con materiali moderni e di altissima qualità.